Un Natale al Sud è già al Cinema

Un Natale al Sud“, il nuovo cinepanettone targato Boldi

Selene Bonsignoredi Selene Bonsignore @SeleneBonsignor

Esce oggi il cine-panettone firmato Medusa Film, Un Natale a Sud. La regia è affidata a Federico Marsicano, la sceneggiatura è di Gianluca Bomprezzi e Paolo Costella, mentre nel cast assistiamo al debutto di Anna Tatangelo nelle vesti di attrice, che affianca Massimo Boldi e Biagio Izzo. Tra gli altri attori ritroviamo Paolo Conticini, Debora Villa, Enzo Salvi, Barbara Tabita, Loredana De Nardis, Simone Paciello, Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, Paola Caruso, e Giuseppe Giacobazzi.

La trama è incentrata su due famiglie, una del Nord e una del Sud, che decidono di trascorrere il Natale nel Sud Italia. Ambrogio è un carabiniere milanese, Peppino è un fioraio napoletano. Entrambi scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee mai incontrate. L’occasione si presenta però quando la chat nella quale i due giovani hanno conosciuto le fidanzate, gli offre l’opportunità di incontrarsi in un lussuoso resort del sud.

Un Natale al Sud è il solito cine-panettone della Medusa, che ripropone sempre le classiche gheg alla Massimo Boldi, in cui a farla da padroni sono sospetti e i tradimenti. Tuttavia in questo film, che ripropone quasi per intero il cast di un Matrimonio al Sud, c’ è una patina di modernismo, data dal linguaggio delle chat e di internet, che lo rendono piacevole al pubblico, forse un po’ stanco dei soliti cine-panettoni.

Un Natale al Sud sarà al Cinema Astor di Agrigento da oggi, 1 dicembre. Orario spettacoli 18:30-20:30-22:30. Costo del biglietto intero dal lunedì alla domenica 7 €, ridotto per tutti solo il mercoledì 5 €.