Tutto pronto per “San Calogero abbraccia la Valle

Un’esplosione di cultura, risate e musica, è l’evento “San Calogero abbraccia la Valle”, giunto alla VI edizione che questa sera, giovedì 7 Luglio, si terrà nell’incantevole location del parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi – Tempio Giunone.

L’arte e lo spettacolo, si intersecano per una serata benefica, che vede tra i protagonisti illustri artisti televisivi e cinematografici.

L’obiettivo dell’associazione “I Tammura di Girgenti”, grazie alla vendita dei biglietti, sarà quello di donare alle parrocchie buoni spesa da 25 euro, che successivamente verranno distribuiti alle famiglie più bisognose della città. Il biglietto ha un costo di 15 euro con posto a sedere, e sarà possibile acquistarlo in serata presso l’ingresso del Tempio di Giunone.

Il direttore artistico, Biagio Licata: “Non ho modo di ringraziare il direttore del parco, l’architetto Roberto Sciarratta, per aver dato anche quest’anno, continuità alla manifestazione.

San Calogero abbraccia la Valle, è oramai un importante appuntamento, che vuole essere un valore aggiunto, sia come espressione di arricchimento dei festeggiamenti di San Calogero, sia come sostegno a chi ha realmente bisogno. 

Una sinergia tra le tradizioni popolari e le necessità sociali, che vuole essere la migliore espressione della nostra terra”.