Tim potenzia la rete : istallati in città due super ripetitori

Due super ripetitori con stazione mobile sono stati istallati ad Agrigento ed entreranno in funzione a partire da mercoledì 5 luglio. Uno, ben visibile, si trova all’ingresso del Lido, nell’area dell’ex parcheggio Corsini, tra viale Emporium e Viale dei Pini. L’altro è situato nella zona a monte del Villaggio Mosè. Si tratta di un provvedimento per ovviare alla carenza di segnale soprattutto nell’area del lido di Agrigento.

La TIM sta potenziando la rete mobile nelle principali città italiane, con nuove offerte che combinano la velocità della fibra ottica con il 4.5G mobile. Mentre la connessione alla banda ultralarga è già attiva in 70 comuni italiani, con velocità di rete fino sa 1000 Mbps, la rete 4.5G sarà attiva da luglio a Milano, Roma, Torino, Napoli, Palermo, Taormina e Giardini-Naxos.

Grazie agli investimenti compiuti negli ultimi anni, TIM ha raggiunto il 67% delle abitazioni con la connessione in fibra ottica mentre la rete 4G copre il 97% della popolazione. Con l’arrivo della rete FTTH (Fiber To The Home) a 1000 Mbps e alla copertura 4.5G, i clienti TIM potranno godere di servizi sempre più evoluti con standard qualitativi elevatissimi.