Teatro Pirandello stracolmo per lo spettacolo della Fit Ballet Performance di Favara

Un Teatro Pirandello stracolmo in occasione del XXI Saggio Spettacolo di danza classica e moderna della Fit Ballet Performance di Favara della Prof. Giovanna Di Maria. Una serata all’insegna dell’emozione e della qualità, grazie alla Direzione Artistica della professionale insegnante Paola Vaianella.

Bravissimi allievi, splendide coreografie, scenografie e musiche: un mix perfetto che ha entusiasmato il pubblico anche quest’anno. Di scena, per il classico, l’Excelsior. Si tratta di un balletto altamente spettacolare che esalta la nascita della civitalizzazione dell’umanità ed il progresso dello sviluppo tecnico attraverso la lotta esasperata tra la Luce e l’Oscurantismo.  Nel secondo tempo, poi, spazio al contemporaneo, al modern e all’hip hop. Il finale, sorprendente, ha lasciato tanti a bocca aperta e col naso all’insù con Fire e Passion dalla calda atmosfera, rosso in prevalenza e coreografie molto particolari.  I ballerini hanno mostrato grande capacità e padronanza sul palco di quel teatro che ogni anno per loro è come un trampolino di lancio.

Lo spettacolo, condotto da Giusy Schillaci, ha visto un vero e proprio lavoro di squadra per la riuscita dell’evento.

di maria e vaianella

Una scuola che in tutti questi anni ha tenuto alto il nome della danza con professionalità grazie alla guida della maestra Paola Vaianella che segue i suoi allievi con amore, passione e senso di disciplina. Si avvale di collaboratori molto professionali del calibro dei maestri Sebastiano Borzì e Katia Salvo per il contemporaneo, Alice Sapienza per l’hip hop. E poi, l’assistenza ai corsi anche di Salvatore Cappello ed Eleonora Scalia.

Paola Vaianella possiede variegata esperienza nel settore frutto di studio, partecipazioni a corsi, concorsi e stage. Tutta professionalità che si riflette sugli allievi che hanno ottenuto sempre riconoscimenti, primi posti, borse di studio e premi e che hanno partecipato a numerosi stage con personaggi di spicco.

La Direttrice della “Performance” favarese, Giovanna di Maria, da ben 21 anni ha creduto nella crescita della sua realtà come possibilità e riferimento per molti giovani, amanti in particolare della danza nelle sue diverse forme, per intraprendere quest’arte sotto la sapiente guida di Paola Vaianella.

performance favara