Sogno… di avere Franco Baresi ad Agrigento

“Liberi di Sognare” è il titolo del libro che Franco Baresi, capitano del Milan e della Nazionale,  vera leggenda di un difensore, ha presentato anche ad Agrigento.  E liberi di sognare sono stati i tifosi milanisti e non solo che all’Hotel Akrabello del Villaggio Mosè hanno visto “dal vivo” l’uomo e il campione che non ha mai smesso di indossare la maglia rossonera.  Franco Baresi è la figura storica del Milan, del grande Milan, la squadra di persone menzionate nel libro ovvero Enrico Sacchi e Silvio Berlusconi. 

Una gioia per i tifosi milanisti, grandi e piccoli, che un campione come Franco Baresi lo hanno visto solo in tv e che hanno avuto oggi la possibilità di avere una foto e un autografo rilasciato con disponibilità e cortesia, quella che distingue i veri campioni.  Ed è per aver consentito tutto questo che bisogna ringraziare gli organizzatori cioè Gioacchino Cutaia e Giuseppe Cusumano presidenti del Milan Club di Agrigento ai quali non è sfuggito proprio nulla per una mattinata all’insegna della gioia sportiva, con una conferenza stampa, che ha preceduto l’evento, coordinata dal direttore di Agrigento Oggi Domenico Vecchio e la partecipazione di autorevoli ospiti. 

Baresi dopo il pranzo con i tifosi ha voluto far visita alla Valle dei Templi. Per i prossimi appuntamenti, Cutaia e Cusumano annunciano grandi sorprese e altri nomi eccellenti del calcio ovviamente del mondo Milan che potremmo vedere nella nostra città.

Eugenio Cairone