Siani arriva ne “Il giorno più bello del mondo”, al cinema da domani

Dopo la presentazione al Festival del Cinema di Roma, “Il giorno più bello del mondo”, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Alessandro Siani, arriva al cinema per regalare al pubblico una nuova magia.

Si tratta di una commedia che ha uno scopo preciso: quello di raccontare le favole in maniera diversa. Il protagonista, interpretato da Siani, si chiama Arturo Meraviglia e ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo. Arturo, tuttavia, non ha le stesse capacità del padre, infatti, il teatrino è andato in rovina e con esso lo stesso proprietario. Oltre ad avere sulle spalle il peso del fallimento lavorativo, Arturo si sente schiacciato da un profondo senso di vergogna verso il padre, in quanto ha la consapevolezza di non essere stato all’altezza della sua grandezza.

Tuttavia, il futuro di Arturo è destinato a cambiare nel momento in cui entrano a far parte della sua vita Rachele e Gioele, i suoi due nipotini. Infatti, Gioele possiede il dono soprannaturale della telecinesi con cui è in grado di spostare oggetti e persone da un posto all’altro con la sola forza della mente. Eppure, né Arturo né i fanciulli sanno di essere osservati con molto interesse da alcuni scienziati.

“Il giorno più bello del mondo” sarà al Cinema Multisala Ciak di Agrigento da domani 31 ottobre. Orario degli spettacoli: 16.30- 18.30- 20.30- 22.30