Si ribalta col trattore in paese e muore: immagini raccapriccianti dall’agrigentino

Si ribalta con il trattore in pieno centro del paese e muore. Il fatto si è verificato a Sambuca di Sicilia, piccolo centro agricolo della provincia di Agrigento. A perdere la vita il 79enne Francesco Cacioppo. Da chiarire le dinamiche dell’incidente. Sul posto,  oltre i vigili del fuoco, i carabinieri della locale stazione.

I particolari: Francesco Cacioppo, di 79 anni, di Sambuca, aveva messo in moto il suo trattore, ieri, nella strada i cui si trova la sua abitazione, a Sambuca, ma il mezzo si è ribaltato, schiacciando l’anziano che è morto sul colpo.
La cronaca dei fatti Francesco Cacioppo non si recava più in campagna, vista l’età avanzata, ma al suo trattore ci teneva e lo aveva messo in moto per evitare che si scaricasse la batteria. Nella strada, in discesa, in via Ragusa, il trattore si è ribaltato, schiacciando l’anziano. Per il settantanovenne non c’è stato niente da fare .

L’incidente si è verificato intorno alle 8,30 del mattino. Cacioppo, scrive il GDS, viveva nella casa di via Ragusa assieme alla moglie e a una figlia. La famiglia è molto conosciuta a Sambuca. Un altro figlio di Cacioppo gestisce un negozio di fiori. La dinamica dei fatti è parsa subito chiara e il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Sciacca non ha disposto alcun accertamento e subito la salma è stata restituita ai familiari. Oggi, alle 17, nel Santuario di Maria Santissima dell’Udienza, l’arciprete di Sambuca, don Lillo Di Salvo, celebrerà i funerali di Francesco Cacioppo.