AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Scuola » Scuole aperte nel pomeriggio, progetto Miur anche in Sicilia

Scuole aperte nel pomeriggio, progetto Miur anche in Sicilia

Simona Piraneo Di Simona Piraneo
28 Settembre 2018
in Scuola
Share on FacebookShare on Twitter

Scuole aperte nel pomeriggio e in estate. È questo il risultato del bando «La Scuola al Centro» contro la dispersione scolastica, indetto e finanziato dal ministero dell’Istruzione (Miur) già nel 2016. Ore in più dedicate ad attività extradidattiche, come sport, musica, teatro e da svolgere in orario extrascolastico. La Sicilia, con 692 scuole ammesse è la seconda regione italiana dopo la Campania. Agli istituti siciliani arriveranno in totale circa 28 milioni di euro da destinare all’extrascolastico. Il bando, a carattere nazionale, segue alla sperimentazione attivata nel corso del 2016 per l’apertura straordinaria, in estate, delle scuole in quattro città: Palermo, Milano, Roma e Napoli.

La Scuola al Centro è stato un bando molto innovativo lanciato dal precedente governo per rafforzare la scuola quale punto di riferimento delle comunità territoriali, a partire naturalmente dalle ragazze e dai ragazzi e dalle loro famiglie. Un’esperienza utile per una scuola sempre più aperta, anche in orari diversi da quelli abituali, innovativa, inclusiva. Una scuola sempre più capace di rispondere alle sfide educative presenti e future, una scuola davvero di tutte e tutti, strumento di mobilità sociale e spazio di innovazione.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Arnone viola le prescrizioni, la Procura richiede il carcere

Next Post

Favara, appalto truccato: spariscono gli atti e la sentenza slitta

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025