Scegliere i sanitari per il bagno al giorno d’oggi si rivela spesso complicato, perché se un tempo esistevano pochi modelli ed erano praticamente tutti simili adesso se ne trovano di moltissime tipologie differenti. L’unica cosa certa è che per risparmiare conviene acquistare tutto online, scegliendo tra le proposte di sanitari bagno di ImportForMe, un portale che vanta un ampio catalogo con prodotti dei migliori marchi. Il prezzo è nettamente inferiore rispetto che in negozio perché quest’azienda si occupa di vendita diretta dal produttore dunque le tariffe sono sempre più convenienti.
Se visitate il sito web di ImportForMe potete trovare tutti i modelli di sanitari bagno che desiderate, ma come scegliere quello giusto per il proprio bagno? Oggi vi diamo alcuni consigli che vi torneranno sicuramente utili e vedremo le differenze tra le varie tipologie di sanitari.
- Sanitari sospesi: i migliori del momento
I sanitari sospesi sono quelli che attualmente vanno per la maggiore, perché non sono solo esteticamente belli da vedere ma offrono alcuni vantaggi che le altre tipologie di sanitari non sono in grado di dare. La particolarità dei modelli sospesi sta nel fatto che vengono ancorati alla parete e non toccano il pavimento, ma rimangono appunto sospesi. Questo permette di pulire con molta più facilità il bagno, perché non si hanno impedimenti di alcun tipo e si riesce a passare sotto ad ogni elemento senza problemi.
I sanitari sospesi sono la soluzione perfetta per chi ha un bagno di piccole dimensioni, perché sono meno ingombranti rispetto agli altri modelli e conferiscono una maggior ariosità all’ambiente. In sostanza, questi modelli fanno apparire il bagno più grande a livello ottico.
- Sanitari filo muro: l’alternativa di facile installazione
I sanitari sospesi sono quelli più consigliati per chi è alle prese con una ristrutturazione del bagno, ma potrebbero non essere adatti a coloro che vogliono solamente rinnovare gli arredi. Lo scarico di questi modelli è infatti nella parete, dunque è necessario effettuare delle opere murarie per installarli e non sempre si ha la possibilità di fare grandi lavori. L’alternativa migliore in questi casi sono i sanitari filo muro, che si possono sostituire a quelli classici senza dover intraprendere opere di alcun tipo. L’installazione è dunque molto più semplice ma i vantaggi non mancano.
I sanitari filo muro non lasciano spazi liberi perché sono completamente attaccati alla parete. Le operazioni di pulizia sono dunque semplici anche in questo caso perché non rimangono angoli difficili da raggiungere ed esteticamente parlando sono comunque moderni ed accattivanti.
- Sanitari classici: ne vale la pena?
Infine, al giorno d’oggi è possibile ancora trovare i sanitari classici ma conviene chiedersi se sia effettivamente vantaggioso optare per questi modelli, ormai piuttosto obsoleti. Molti pensano che il prezzo sia più economico, ma se andiamo a vedere nel dettaglio i costi ci rendiamo conto che le differenze sono davvero minime. Ne vale la pena dunque? Secondo noi no, perché tra non molto i sanitari classici saranno sostituiti dai modelli più recenti e moderni, dunque conviene optare per quelli sospesi o a filo muro.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp