AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla provincia » Rinnovati i vertici dell’associazione Magistrati Tributari: Ignazio Gennaro nuovo presidente provinciale di Agrigento

Rinnovati i vertici dell’associazione Magistrati Tributari: Ignazio Gennaro nuovo presidente provinciale di Agrigento

22 Marzo 2025
in dalla provincia, Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Il nuovo presidente della sezione provinciale dell’Associazione Magistrati Tributari è Ignazio Gennaro. Approdato nella giurisdizione tributaria nel 1996 attualmente ricopre la carica di vice presidente di Sezione in grado di appello presso la Corte di giustizia tributaria di secondo grado dove ha anche ricoperto l’incarico di Direttore dell’Ufficio del Massimario per la Sicilia nonchè di responsabile di gruppi di studio e di ricerca nel contesto di progetti, in ambito nazionale, per la digitalizzazione delle attività giurisdizionali e per l’adozione di strumenti innovativi per le attività dei giudici tributari finalizzati all’implementazione della banca dati nazionale della giurisprudenza tributaria.

Nel corso dell’assemblea sono stati anche rinnovati gli altri incarichi sezionali: sono stati eletti, rispettivamente, segretario e tesoriere Antonino Noto e Giuseppe Segreto, ambedue Giudici tributari di I grado di consolidata esperienza. Durante i lavori degli iscritti sono state esaminate anche le problematiche di maggiore rilievo della categoria: dall’improcrastinabilità di interventi a tutela della professionalità e dell’indipendenza dei Giudici tributari alle carenze strutturali ed organizzative della Giustizia tributaria in campo territoriale.

Romeo Palma e Salvatore Pillitteri, componenti degli organismi di vertice nazionale dell’Amt presenti all’assemblea, nei rispettivi interventi, hanno anche evidenziato – da diverse angolazioni – le rivendicazioni già sottoposte dall’Associazione Magistrati Tributari al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria (organo di autogoverno della Magistratura tributaria) ed ai competenti Organi del Governo centrale le quali sono già state poste al centro di un serrato confronto in corso tra le parti.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: associazionemagistrati
Previous Post

Elezioni provinciali ad Agrigento: prove di unità, ma la sfida è aperta

Next Post

Il genio nascosto di Lizzi conquista il Circolo Empedocleo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025