“Per il costante impegno profuso durante il periodo di pandemia”, questa la motivazione che ha portato al riconoscimento
Riconoscimento per la S.D.A.V, Security Department Associazione di Volontariato di Agrigento, da parte del Ministero della Salute: con Decreto del Presidente della Repubblica è stata conferita la Benemerenza al Merito della Sanità Pubblica. “Per il costante impegno profuso durante il periodo di pandemia”, questa la motivazione che ha portato al riconoscimento nei confronti dell’associazione agrigentina che opera dal 2017.
La benemerenza alla sanità pubblica è conferita alle persone, agli enti, ai corpi, agli ufficiali che abbiano reso con cospicue elargizioni o con prestazioni segnalati servigi nel campo delle opere che interessano l’igiene e la sanità pubblica, in circostanze diverse da quelle considerate per il conferimento dell’altra benemerenza.
La S.D.A.V. attivata a sostegno della collettività, sia dal Comune che dalla Protezione Civile, ha svolto un ruolo di supporto sia nella distribuzione di beni di prima necessità, che durante le vaccinazioni al fine di coadiuvare il regolare svolgimento delle stesse, nonché alla sensibilizzazione dell’utilizzo dei disposizioni di protezione nei primi periodi di diffusione del COVID-19.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp