LIl lido la Spiaggetta di Realmonte ha ospitato il 2 appuntamento della Rassegna Letteraria Memoria è Patrimonio, tra letteratura, musica ed arte. Il poliedrico medico –artista – musicista Salvatore Nocera Bracco ha presentato il suo volume, “Il medicartista. Del corpo le cure e le parole”, intrattenendo i presenti con coinvolgenti intermezzi musicali e la pittrice contemporanea Anna Pennica, autrice delle 16 opere esposte ha descritto la passione e le emozioni che traspaiono dalle sue tele di arte contemporanea. La conversazione è stata condotta da Antonio Liotta e Luciano Carrubba, coordinati da Salvatore Picone. L’iniziativa, promossa dal comune della Città della Scala dei Turchi e realizzata con il coordinamento di Stefano Tesè e Luciano Carrubba, si inquadra nell’ambito delle manifestazioni del cartellone Costabianca 2022.
“Memoria è patrimonio- spiega il sindaco Sabrina Lattuca- è una rassegna letteraria che valorizza non solo il patrimonio culturale della Città della Scala dei Turchi, ma arricchisce di emozioni i partecipanti, avvolti dalla bellezza delle pregevoli location del nostro territorio in cui si svolgono gli eventi, offrendo intrattenimento non solo ai realmontesi ma a chi arriva dalla nostra provincia ed ai turisti “.
“ Bellezza, cultura, testimonianze, musica ed arte- afferma Luciano Carrubba- hanno caratterizzato l’appuntamento odierno della rassegna. Ringrazio l’amministrazione comunale per l’opportunità offerta al pubblico ed ai turisti presenti”.