Due immigrati hanno aggredito una ventenne di nazionalità nigeriana, sotto gli occhi di decine di passanti, increduli per l’accaduto. E’ successo, l’altra sera, in via Atenea. Ancora non chiari i motivi, che hanno fatto scoppiare il litigio. La donna è rimasta lievemente ferita, ma non è ricorsa nemmeno alle cure ospedaliere. Forse i due uomini volevano intimorire la donna, e convincerla a consegnare qualcosa. Sarebbe nata una discussione, e ben presto gli animi si sono surriscaldati, tra urla, offese di ogni tipo, e spintoni.
Per motivi sconosciuti, sarebbe stata la ragazza per prima a scagliarsi contro uno dei soggetti. Per tutta risposta primo uno, poi l’altro, l’avrebbero malmenata, procurandole dei graffi sparsi sul corpo, e rompendole un’unghia del dito di una mano. La giovane, nella foga ha perso pure le scarpe.
I due, a questo punto, hanno preferito allontanarsi velocemente. Sono stati alcuni passanti a dare l’allarme al centralino unico di emergenza 112. La malcapitata è rimasta a Porta di Ponte. Sul posto Carabinieri, Esercito e polizia di Stato. La vittima è stata fermata, e identificata. Ha rifiutato le cure mediche, e non ha sporto denuncia.