AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » Proteste degli abitanti del Villaggio Pirandello per le serate all’Hotel Kaos. DJ Paolo Schifanella: tutto chiarito

Proteste degli abitanti del Villaggio Pirandello per le serate all’Hotel Kaos. DJ Paolo Schifanella: tutto chiarito

Redazione Di Lorenzo Rosso
9 Agosto 2023
in dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

L’hotel Kaos diventa una grande discoteca all’aperto e (parte) degli abitanti del “Villaggio Pirandello” protestano scrivendo una lettera al sindaco, chiedendo di prendere seriamente in considerazione le loro preoccupazioni alfine “di adottare provvedimenti adeguati per affrontare i disagi causate dalle serate”. Le serate “incriminate” sono quelle organizzate dal Dj Paolo Schifanella, 47 anni, da Campofranco, in arte “Pablo Dj” che con i suoi “Giovedì all’italiana” richiama mediamente 1500 persone mandando in tilt il piccolo villaggio situato alla periferia della città. Forte di una licenza stagionale dal 15 luglio al 15 settembre e di un’autorizzazione della Questura per l’organizzazione di spettacoli fino ad un massimo di 2 mila persone, Schifanella ogni “benedetto” giovedì, e a volte anche il sabato, organizza i suoi eventi di musica italiana particolarmente apprezzati dai giovani che accorrono in migliaia anche da fuori provincia.
“Non possiamo ignorare le implicazioni riguardanti la sicurezza pubblica e il decoro civile – scrivono nella lettera gli abitanti. La presenza di giovani in stato di ebbrezza, comportamenti irrispettosi e sporcizia lasciata per strada sono situazioni inaccettabili che ledono la qualità della vita dei residenti e la reputazione del nostro quartiere”.
“Storia vecchia e ormai superata – ribatte il Dj Pablo. – All’inizio della nostra attività c’è stato un problema di viabilità che abbiamo subito risolto. La mia società, “Venere srl” ad ogni evento predispone una decina di volontari lungo le strade di accesso all’hotel, per obbligare la gente a non lasciare l’auto in sosta nella via ma ad utilizzare il nostro parcheggio di 12 mila metri quadrati. La strada comunale di un chilometro e mezzo è stretta e noi l’abbiamo sistemata a nostre spese, allargandola in alcuni punti per evitare ingorghi. Posso affermare – conclude – che ci siamo anche chiariti con alcuni degli abitanti, che adesso partecipano alle nostre serate”.
La verifica sul “chiarimento” si avrà già giovedì 10 agosto, San Lorenzo. Per i “giovedì all’italiana” è previsto l’evento “Figli delle stelle” con il pubblico delle grandi occasioni. Non rimane che attendere il risultato! Intanto c’è da migliorare la viabilità lungo la statale, il Villaggio Pirandello si raggiunge dalla SS 115 e l’unico varco per accedere all’aera abitata è stretto e privo di corsie di accelerazione e decelerazione. Spesso teatro di incidenti. Anche su questo aspetto gli organizzatori stanno lavorando per chiedere all’Anas i dovuti adeguamenti (ndr).
LORENZO ROSSO

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Sequestro di ombrelloni e sedie sulla spiaggia del Lido dei Fiori a Menfi

Next Post

Consolidamento del Muro di Via Alessi: approvata la Progettazione definitiva in ottemperanza alla Sentenza del Tribunale di Agrigento

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025