Pino Rigoli Ritorna sulla Panchina dell’Akragas
“Certi amori non finiscono mai, fanno dei giri immensi e poi ritornano.” È proprio il caso di Pino Rigoli, che, come anticipato dal nostro giornale, è il nuovo allenatore dell’Akragas. Il tecnico ha già diretto il suo primo allenamento martedì pomeriggio allo stadio Esseneto.
Per Rigoli, originario di Raccuja, si tratta di un ritorno in casa biancoazzurra. Ha già guidato l’Akragas in due occasioni in Eccellenza, portando la squadra alla promozione in Serie D e successivamente in Lega Pro, subentrando al tecnico Nicola Legrottaglie.
All’età di 61 anni, Rigoli vanta un’esperienza significativa nel mondo del calcio. La sua ultima avventura in panchina è stata con il Modica, club a cui è legato dai primi anni della sua carriera. Recentemente, ha allenato l’FC Messina in Serie D; in precedenza ha guidato anche Rende, Viterbese, Sicula Leonzio, Catania e, naturalmente, l’Akragas in Serie C.
Le sue esperienze nei Dilettanti includono anche Agropoli, Akragas e Modica. Oggi pomeriggio, mister Rigoli (nella foto con il patron Giuseppe Deni, l’amministratore delegato Graziano Strano e il direttore sportivo Giuseppe Cammarata) dirigerà il suo primo allenamento allo stadio Esseneto di Agrigento, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera con la squadra biancoazzurra.
Il suo vice sarà Pino Irrera originario di Messina, è stato vice di Mister Montella sia al Milan che alla Roma.