Open Day all’Ambrosini di Favara

L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “G. Ambrosini” di Favara, nell’ambito delle attività di orientamento formativo e informativo, apre le porte al territorio con l’Open Day.

Sabato 21 gennaio 2017, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, i docenti e gli studenti dell’Istituto accoglieranno gli alunni dell’ultimo anno del ciclo di istruzione secondaria di I grado, con le loro famiglie e quanti sono interessati ai corsi serali, per aiutarli a compiere una scelta consapevole e per far conoscere la ricca e completa offerta formativa curricolare ed extra curricolare della scuola, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2017/2018.

Previste iniziative presso: le sette cucine – officine del gusto (con la partecipazione di Massimiliano Ballarò Executive Chef, Hotel Foresteria Baglio della Luna – Ristorante Accademia del buon gusto); le tre sale Bar (con la partecipazione dello staff di A&M Decorations Event planner); il laboratorio di accoglienza turistica.

Attività in programma, inoltre, presso i laboratori di informatica, di lingua (francese e inglese), di scienza e cultura degli alimenti, la biblioteca, la sala video, la palestra per offrire agli studenti la possibilità di acquisire tutte le indicazioni sulle tre articolazioni professionalizzanti, funzionanti presso il nostro Istituto, sui percorsi formativi, sull’organizzazione didattica.

Aperta la segreteria alunni per consulenze e supporto alle nuove iscrizioni. Ingressi da Via Che Guevara e da V.le A.Moro.