Nella testa di Giusi Parolino ci sono sono solo in campionati indor

Campionati Italiani Invernali Assoluti Lanci Lunghi

Prove regionali, lancio del giavellotto Giusi Parolino non sarà in pedana                       

 

La Città di Catania ospita domani, sabato 21 gennaio 2017 la prima prova regionale dei campionati Italiani invernali Assoluti lanci lunghi.

Gara organizzata dal Comitato Regionale  FIDAL Sicilia e la Società A.S.D. Sal di Catania che vede in pedana tutti i lanciatori siciliani delle categorie assolute allievi/junior/promesse/senior maschili e femminili.

Il programma tecnico prevede il lancio del disco, lancio del martello e lancio del giavellotto. Nell’ambito della stessa competizione si disputa una gara di getto del peso per tutte le categorie non prevista nel programma tecnico nazionale.

Alla manifestazione sono ammessi a partecipare fuori della classifica del campionato gli atleti cadetti che utilizzano gli attrezzi della categoria.

La giavellottista agrigentina Giusi Parolino non partecipa al s campionato perchè concentra l’attenzione sui prossimi campionati indoor e lanci lunghi che si disputano ad Ancona dal 23 al 26 febbraio prossimo.

Preferisco per cautela non prendere parte a questa competizione – dichiara Giusi – in quanto gli allenamenti di questi giorni hanno messo a dura prova i miei tendini a causa del freddo –  continua – quest’anno col mio allenatore abbiamo deciso di preparare alcuni record regionali di categoria anche in altre discipline dell’atletica leggera, infatti ai prossimi campionati italiani indoor oltre alla pedana del  giavellotto sarò presente anche in altre specialità“.