Gli osservatori del Genoa calcio hanno messo gli occhi su un autentico talento agrigentino. Si tratta del giovane Leonardo Nantele, classe 2006 (18 anni compiuti lo scorso 27 aprile), attaccante esterno sinistro dal piede buono e col fiuto del gol. Domani, Leonardo sarà a Genova per sostenere un provino con i responsabili del settore giovanile del Genoa. A questo appuntamento, Nantele è arrivato grazie agli osservatori di “One of us”, la community dedicata a chi gioca a calcio e vuol realizzare il sogno di diventare un calciatore professionista. Si tratta di una organizzazione che vuole essere il punto di contatto tra calcio dilettantistico e professionistico.
Offre infatti visibilità a chi gioca ed è anche un nuovo strumento a disposizione di club e scout professionisti, uno spazio in cui scovare nuovi talenti da mettere sotto contratto. Nantele arriva a questa esperienza dopo essersi messo in mostra nella squadra juniores dell’Akragas e dopo aver giocato con l’Agrigentina.
“Sono emozionato ma allo stesso tempo molto determinato – ha commentato Leonardo Nantele – ce la metterò tutta perché il mio sogno di giocare in un grande club possa diventare realtà”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp