Monitoraggio dell’attuazione delle leggi, Pullara: “Confidiamo nella presenza dei rappresentanti del Governo”

E’ stata convocata per giovedì 27 gennaio alle 9.30,   la commissione parlamentare speciale dell’Ars “di indagine e di studio per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi”.
Quattro gli argomenti inseriti all’ordine del giorno della riunione, presieduta da Carmelo Pullara: si comincia con l’audizione sull’istituzione dell’istituto regionale per il credito agevolato (irca). A seguire si discuterà  sulla stabilizzazione del personale che ha prestato servizio durante l’emergenza da covid-19. Il terzo argomento sarà l’inserimento degli O.S.S (operatore socio sanitario) negli organici dei soggetti privati accreditati con il servizio sanitario regionale  (nelle rsa e case di cura private). Tra i vari argomenti  anche l’audizione sul trasporto di salme, le procedure e le relative modalità tecniche . Nella sala degli Armigeri, sono stati invitati a partecipare all’audizione l’assessore regionale per le attività produttive , Girolamo Turano,  e l’assessore regionale per la salute , Ruggero Razza.
“Come si vede dall’ordine del giorno – commenta il presidente Pullara- l’obiettivo della commissione, trattando argomenti di ampio respiro, è quello di essere vicini ai siciliani. A tal proposito, data l’importanza dei temi, teniamo molto alla presenza dei rappresentanti del Governo. Siamo certi che dal dibattito che ne scaturirà si potranno trovare soluzioni nell’interesse della collettività.”