Sembrava un matrimonio indissolubile e invece il capitano ha lasciato la Seap Dalli Cardillo Aragona. La varesina è partita ieri notte dopo aver festeggiato il compleanno con le compagne. Una festa che si è tramutata in un addio. Dopo un avvio di stagione difficile di serie A2, l’idillio tra la Moneta e Aragona è finito a sorpresa proprio alla vigili dello scontro diretto con con Olbia.
“Ho scelto Sassuolo. Ho voluto cogliere un’occasione al volo”. Ci svela Moneta da noi contattata. “Alla mia età non potevo guardarvi troppo intorno e sono dovuta subito partire perché mi volevano per la partita di domenica. Si gioca in campionato con Marsala, poi mercoledì vado a giocare i quarti di Coppa Italia”.
E la Sicilia? “L’adoro ed ho già deciso che ci tornerò a vivere. Mi è dispiaciuto lasciare Aragona in questa fase. Colgo l’occasione per salutare tutti con affetto”.
Alla base della scelta sofferta, la mancanza di risultati ed altri problemi che hanno portato la Moneta a guardare altrove.
Domenica al PalaMoncada si gioca la prima del girone di ritorno: si riparte dall’Olbia. Coach Micoli spera nel pieno recupero di Sara Stival assente da diverse settimane per un infortunio alla spalla.
In mattinata la nota della società
Comunicato stampa del 18 dicembre 2021
La società comunica che la schiacciatrice Serena Moneta non fa più parte dell’organico della Seap Dalli Cardillo Aragona. La separazione è consensuale tra il club aragonese e l’atleta originaria di Tradate in provincia di Varese. La Società del Presidente Nino Di Giacomo rivolge alla Moneta un sentito ringraziamento per l’impegno profuso nei tre anni di permanenza alla Seap Dalli Cardillo Aragona, gli ultimi due con i gradi capitano, e le formula i migliori auguri per un ottimo proseguimento di carriera.