#MessinaAkragas : Lucarelli: “La Lega Pro è questa: prevale l’agonismo.

#MessinaAkragas : Lucarelli: “La Lega Pro è questa: prevale l’agonismo.

Cristiano Lucarelli MessinaIl tecnico del Messina Cristiano Lucarelli ha analizzato con la consueta schiettezza il derby di Agrigento, nel quale il suo ACR ha ottenuto il settimo risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa Italia: “Dispiace di non essere riusciti a passare in vantaggio. C’erano dieci uomini dietro la linea della palla: se avessimo sbloccato la partita sarebbero aumentato gli spazi e avremmo incontrato meno difficoltà. È stata comunque avvincente, entrambe hanno provato fino alla fine a vincerla”.
Palumbo

Il pubblico agrigentino ha contestato lo spettacolo, ritenuto insufficiente: “Bisogna tenere conto della categoria, questa non è la Champions League. Spesso peraltro si trovano terreni di gioco non adeguati, anche se il nostro è perfino peggiore. Alleno da quattro anni in Lega Pro e sono già stato negli altri due gironi: il prodotto è questo. Prevalgono lotta, agonismo e spesso i calci piazzati sono determinanti”.

Per l’ex bandiera del Livorno il bicchiere è mezzo pieno: “Nel primo tempo ho visto un Messina molto ordinato, che soprattutto sulla sinistra è riuscito per diverse svolte a sfondare, eludendo il pressing dell’Akragas. La palla purtroppo rimbalzava male e la conseguenza erano controlli, tiri, cross, passaggi o lanci sbagliati. Grifoni ha fatto molto bene, mentre abbiamo sofferto sulla destra. Ci vuole un pizzico di cattiveria in più e qualche procuratore che rompa meno le scatole (l’originale è più colorito, ndc)“. Il video pubblicato su Facebook  da Società Sportiva Akragas era in diretta.