Sagra del Mandorlo in Fiore, nasce il “Menù del Mandorlo”: il Comune convoca gli esercenti
Il Comune di Agrigento chiama a raccolta gli esercizi di somministrazione della città in vista della prossima Sagra del Mandorlo in Fiore, evento simbolo dell’identità agrigentina e vetrina internazionale di tradizioni, cultura e accoglienza.
Con una comunicazione ufficiale, l’amministrazione comunale ha convocato una riunione di confronto e collaborazionefinalizzata alla definizione di una proposta condivisa del “Menù del Mandorlo”, un’iniziativa gastronomica pensata per valorizzare la mandorla come ingrediente principale e caratterizzante delle preparazioni proposte durante il periodo della Sagra.
L’incontro, inizialmente fissato per lunedì 19 gennaio 2026 alle ore 10.00 presso i locali comunali di Viale della Vittoria 309, all’interno dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco, è stato rinviato, a causa dell’allerta meteo, a mercoledì 21 gennaio alle ore 11.00, nella stessa sede. L’obiettivo è coinvolgere ristoratori, bar e attività di somministrazione in un percorso comune che sappia unire creatività culinaria, identità territoriale e promozione turistica.
Si da annuncio che visto il peggioramento delle condizioni meteo, si rianvia la riunione a MERCOLEDì 21 GENNAIO alle ore 11 nella medesima sede e luogo. Grazie
A firmare l’invito è l’assessore competente, Riccardo Accurso Tagano, che punta a costruire un’offerta gastronomica coordinata e riconoscibile, capace di arricchire l’esperienza della Sagra e di rafforzarne il legame con le eccellenze locali.
Un’occasione concreta per fare rete e trasformare la mandorla, simbolo della festa, in protagonista anche a tavola.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
