Maltempo, ad Agrigento previsti temporali di forte intensità

Una giornata all’insegna del maltempo quella di oggi ad Agrigento. Secondo la Protezione Civile, che ha diramato l’avviso n. 18306 valido sino alla mezzanotte di allerta codice Rosso, sono previste forti precipitazioni e rovesci a carattere temporalesco e forti raffiche di vento dai settori sud orientali che potrebbero aggravare ulteriormente la situazione già preoccupante in molte aree della provincia.

Il maltempo in città, secondo i dati meteo, vedrà il suo picco nel pomeriggio con temporali che si protrarranno fino a tarda sera. Sono previsti 117.5 mm di pioggia. Si registra inoltre un abbassamento delle temperature con la massima di 18° e la minima di 15°. Il mare è molto mosso.

Le scuole sono state chiuse e in molti comuni dell’agrigentino si contano i danni delle passate piogge. Qualche primo cittadino ha già pensato di chiedere lo stato di calamità. Adesso si spera che queste ulteriori previsioni di oggi non complichino ancor di più la situazione. Si consiglia di uscire solo se necessario.

LEGGI ANCHE: Maltempo, a San leone scoperchiato un locale sul mare

LEGGI ANCHE: Esonda il Verdura: allagamenti a Ribera e Sciacca