Ha riportato la frattura allo zigomo il commerciante quarantacinquenne, di nazionalità nigeriana, domiciliato da tempo ad Agrigento, aggredito e picchiato al Viale della Vittoria. L’uomo si trova ricoverato all’ospedale “San Giovanni di Dio” e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. La moglie, che ha assistito all’aggressione, ha presentato denuncia alla polizia.
Gli agenti della Squadra Mobile, che con il coordinamento della Procura di Agrigento si stanno occupando delle indagini, hanno acquisito il video che, rimbalzando da un WhatsApp all’altro, è diventato virale.
Secondo la donna, i responsabili sarebbero stati due italiani, che avrebbero aggredito il marito per. motivi di parcheggio. “Hanno iniziato a insultarlo e poi lo hanno picchiato senza un motivo. Mio marito è caduto a terra e ha perso conoscenza. Quando si è svegliato, era tutto gonfio e sanguinante”, ha detto agli investigatori.
La lite sarebbe scaturita per un problema di parcheggio nello slargo riservato ai disabili in quel momento occupato in maniera abusiva, nei pressi della scuola media “Lauricella”. L’immigrato, padre di disabili, ha chiesto ai due di spostare la macchina, per poter posteggiare in quel punto perché ne aveva necessità. Sembrerebbe essere assai probabile che gli autori del pestaggio possano venire identificati da un momento all’altro.