Due lettere di minacce indirizzate al sindaco di Camastra, Dario Gaglio, sono state recapitate all’ufficio di Protezione civile e al magazzino del Municipio del piccolo centro dell’Agrigentino. Su una missiva mani ignote hanno scritto: “O ti dimetti o ti ammazziamo”; sull’altra l’invito a “Lasciare il Comune”. Buste e lettere sono state sequestrate dai carabinieri che, con il coordinamento della Procura della Repubblica, si stanno occupando dell’attività investigativa.
E’ stata aperta, naturalmente, un’inchiesta a carico di ignoti. La Prefettura di Agrigento, subito informata della doppia intimidazione nei confronti del primo cittadino, ha disposto la vigilanza generica radio controllata. Davanti la casa del sindaco Gaglio, così come davanti al Municipio e ai luoghi maggiormente frequentati dal capo dell’Amministrazione comunale di Camastra, verranno fatti più passaggi delle pattuglie delle forze dell’ordine.
Dario Gaglio è stato eletto nell’ottobre del 2020 dopo un periodo di commissariamento del Comune a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. Sostenuto da una lista civica è stato votato da 763 camastresi, pari al 57,11%, riuscendo ad imporsi sull’ex primo cittadino Angelo Cascià che aveva ottenuto 573 preferenze, il 42,89%.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp