Il Tribunale amministrativo regionale ha respinto la richiesta di sospensione dei lavori del Comune sull’antenna di telefonia mobile da collocare in via Verga a Naro. Il ricorso era stato presentato dalla società Wind 3 che vuole realizzare l’impianto, l’amministrazione comunale chiedeva invece un ulteriore controllo da parte di Arpa. I giudici hanno inoltre fissato al 9 febbraio l’udienza di merito sulla vicenda.
La Wind 3 aveva presentato il ricorso per annullare il provvedimento di sospensiva dei lavori del Municipio narese, rappresentato dall’avvocato Giovanni Immordino, “fin quando non si condurranno le verifiche preventive da parte dell”Arpa Sicilia e determinate dalla conferenza di servizi”.
Un provvedimento ritenuto illegittimo dal Tar in quanto “il Comune fonda la sospensione dei lavori sulla necessità di una rivalutazione in via preventiva da parte dell’Arpa, la quale, invero, si è già espressa con parere preventivo favorevole, che conserva allo stato piena efficacia, senza alcuna preclusione quanto alla verifica da compiersi successivamente all’installazione dell’impianto”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp