Dopo il grandissimo successo al porto di Porto Empedocle per Agrigento 2025 lo storico veliero Amerigo Vespucci sarà a Palermo dall’8 all’11 maggio, nell’ambito della 12/ma tappa del Tour Mediterraneo, la fase finale del tour mondiale che ha visto la nave scuola della Marina Militare toccare 35 posti in tutti i 5 continenti. Ad accompagnare l’arrivo del veliero ci saranno anche la fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri e la fanfara del 12° Reggimento Carabinieri ‘Sicilia’.
Chi ha effettuato la prenotazione sul sito www.tourvespucci.it potrà salire per una visita a bordo esibendo il QR code rilasciato in fase di prenotazione. Nella giornata di lunedì 5 maggio, a partire dalle 15, sul sito www.tourvespucci.it saranno disponibili, per la tappa di Palermo, altri 1.500 posti (le prenotazioni sono sempre a titolo gratuito).
Molte le iniziative in programma a Palermo, tra conferenze, incontri e anche screening gratuiti organizzati dall’Ispettorato di Sanità della Marina Militare. Sabato 10 maggio Palermo omaggerà l’Amerigo Vespucci con la “Cassata Live”, la preparazione in banchina del famoso dolce siciliano.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp