Investe ciclista che resta ferito e fugge, preso pirata della strada

Ha investito un cinquantenne agrigentino in sella alla sua bicicletta, e subito dopo l’urto, senza prestare soccorso, si è allontanato dalla zona. Il ciclista è rimasto ferito alla testa, e in ambulanza è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio. La “caccia” al pirata della strada è durata solo poche ore. Gli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia Municipale di Agrigento, dopo alcune indagini, hanno individuato e rintracciato l’automobilista.

Si tratta di un pensionato di 75 anni, agrigentino, denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per le ipotesi di reato di omissione di soccorso, e fuga in seguito ad incidente stradale.

Teatro del fatto, avvenuto ieri mattina, la via Luca Crescente, l’arteria che collega la zona della Valle dei Templi con San Leone. Qui, l’automobilista, al volante di una Fiat Cinquecento, verosimilmente, senza rispettare la segnaletica, ha centrato in pieno il ciclista, poi è fuggito senza prestare soccorso. L’amatore ha riportato un trauma cranico, ma non verserebbe in pericolo di vita.