Incursione dei ladri alla pizzeria “Sardasalata” di Licata, nella notte tra domenica e lunedì, mentre tutto il Paese, era intento a festeggiare la vittoria dell’Italia all’Europeo di calcio. Ignoti si sono intrufolati all’interno del locale, nei pressi dello scalo ferroviario, da anni in stato di abbandono, e dimora per senzatetto, e spacciatori.
“I ladri hanno provato a portare via un mantecatore (un macchinario per fare gelati e granite) del valore di circa mille euro senza riuscirci, ma danneggiandolo irrimediabilmente – dice Peppe Patti, titolare della nota attività commerciale -. Sarà la quarta, o quinta volta che subiamo un’effrazione nel nostro locale. Purtroppo ci troviamo al confine di quella che io ormai definisco ‘la terra di mezzo’ una immensa area sita nel cuore del centro abitato, dove si può delinquere indisturbatamente a qualsiasi ora del giorno e delle notte. A farne le spese e ad assistere impotenti siamo rimasti noi che abitiamo o lavoriamo ai confini della ‘terra di mezzo'”.
Dopo la scoperta del raid, l’indomani mattina, l’esercente si è recato dai Carabinieri, dove ha presentato la denuncia. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini, e stanno verificando la presenza di telecamere nella zona. “Adesso ci rivolgeremo anche al sindaco Galanti e al prefetto di Agrigento per chiedere l’adozione di provvedimenti per questa parte della città abbandonata a sé stessa, sebbene si trovi a poche decine di metri dal centro”, conclude Patti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp