AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Inchiesta antidroga “Vallone”, 7 condanne: agrigentino scarcerato dopo riduzione della pena

Inchiesta antidroga “Vallone”, 7 condanne: agrigentino scarcerato dopo riduzione della pena

27 Settembre 2024
in Cronaca, dalla provincia
Share on FacebookShare on Twitter

Sette condanne, alcune delle quali notevolmente ridotte. Questo l’esito del verdetto d’appello relativo all’inchiesta antidroga “Vallone”, l’operazione che portò alla luce una organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti con epicentro a Mussomeli e diramazioni anche in provincia di Agrigento. La sentenza emessa dalla prima sezione penale della Corte di Appello di Caltanissetta, presieduta dal giudice Roberta Serio.

Inflitti 8 anni di reclusione per Antonio Maniscalco, 51 anni, di Caltanissetta; 6 anni e 3 mesi di reclusione per Federico Lo Manto, 47 anni, di Mussomeli; 4 anni, 3 mesi e 23 giorni per Giuseppe Calogero Malta, 49 anni, di San Cataldo; 2 anni, 2 mesi e 10 giorni per Antonella Alotta, 34 anni, di Mussomeli; 4 anni con revoca dell’interdizione dai pubblici uffici per Luca Calogero Lauricella, 61 anni, di Favara; 1 anno e 8 mesi per Calogero Grimaldi, 32 anni, di Casteltermini; 7 anni, 8 mesi e 20 giorni per Gino Gueli, 35 anni, di Catania.

La Corte di Appello di Caltanissetta, alla luce anche della riduzione della pena, ha disposto la scarcerazione del favarese Calogero Luca Lauricella. L’uomo, inizialmente finito ai domiciliari, torna così in libertà dopo un anno e mezzo di detenzione. L’intera inchiesta nasce dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Mussomeli tra ottobre 2019 e giugno 2020. L’attività ha preso spunto dalle risultanze investigative del Ros.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: condannedrogainchiestascarcerato
Previous Post

Aggredisce e dà fuoco ad una donna in strada: grave una 26enne

Next Post

Estorsione all’anziana madre: condannato quarantenne agrigentino

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025