E’ stata anche l’occasione per presentare in anteprima la pizza “Valtellina”
Mario Ciulla, patron di Granofino ad Agrigento, è stato tra i protagonisti dell’ultima edizione di Tuttopizza svoltasi alla Fiera d’Oltremare a Napoli, dal 20 al 22 maggio.
A Tuttopizza, tra gli eventi di punta del mondo pizza in Italia, si sono esibiti i migliori pizzaioli d’Italia coadiuvati dalle migliori aziende del settore sia in ambito di materie prime, sia di attrezzature, sia di packaging, sia di food and beverage che di software. Un evento, nella capitale mondiale della pizza, che ha visto uno dei piatti più famosi al mondo assoluto protagonista della tre giorni alla Mostra d’Oltremare.
Protagonista dell’evento, con una serie di cookingshow durante i tre giorni della fiera nel corner di Molino Riggi all’interno dello stand Luigi Castaldi Group, l’ agrigentino Mario Ciulla che, coadiuvato dal suo assistente Fabio Carapezza, ha deliziato il palato dei visitatori con numerose pizze e prodotti tipici siciliani, come lo sfincione.
Tuttopizza per Mario Ciulla è stata anche l’occasione per presentare in anteprima la pizza “Valtellina”, una delle novità del menu estivo del suo locale realizzata con bresaola di manzetta prussiana, formaggio Bitto Dop e carpaccio di mela e rucola selvatica.
“Portare con le mie pizze la Sicilia – ha commentato Mario Ciulla – insieme alle pregiate farine di Molino Riggi, ad uno degli eventi del mondo pizza più importanti d’Italia come il Tuttopizza di Napoli, è stato per me motivo d’orgoglio. Tre giorni in cui abbiamo fatto assaporare la Sicilia ai tanti visitatori che hanno affollato la Mostra d’Oltremare e lo spazio di Molino Riggi all’interno dello stand Luigi Castaldi Group. Per l’occasione, ho voluto presentare anche prodotti iconici siciliani come lo sfincione che ha riscosso tantissimo successo tra i presenti che lo hanno degustato.”