Il PD accusa la destra di “presa di potere” su ATI e AICA: “Ora nessun alibi sulla gestione dell’acqua”
«Continua, senza sosta, l’occupazione sistematica, da parte delle forze di governo di destra-centro, di ogni poltrona e strapuntino dove si esercita potere», denuncia il Segretario Provinciale del PD di Agrigento, Simone Di Paola. «Questo dimostra, ancora una volta, la vera essenza della destra: una brama di potere pura e semplice, una lotta per la spartizione di poltrone».
Dopo l’occupazione dell’ATI, oggi è la volta di AICA, dove secondo Di Paola «hanno scelto di caratterizzare politicamente la governance dell’acqua». A partire da ora, continua, «saranno gli unici e soli responsabili della gestione idrica siciliana e agrigentina. Con in mano il governo regionale, il governo nazionale e tutti gli enti che definiscono la politica di gestione dell’acqua, ora non avranno più alibi».
Il Segretario conclude: «Noi saremo vigili, insieme ai nostri sindaci e amministratori, pronti a incalzarli, a denunciare ogni iniquità, ogni disservizio, e ogni stortura che possa danneggiare i cittadini e i loro diritti fondamentali».
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp