AgrigentoOggi
  • L’angolo di don Diego
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • L’angolo di don Diego
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Il mini arsenale trovato in casa di giovane: la Procura dispone una serie di esami sulle armi

Il mini arsenale trovato in casa di giovane: la Procura dispone una serie di esami sulle armi

3 Agosto 2023
in Cronaca, Favara
Share on FacebookShare on Twitter

Gli agenti della polizia scientifica si occuperanno di una serie di esami specifici sulle armi sequestrate al trentacinquenne di Favara, Salvatore Butticè, per accertare, in particolare, se c’è un collegamento con i fatti di sangue al centro dell’inchiesta “Mosaico”, di cui lo stesso Butticè è indagato per detenzione illecita di armi. Gli esami di laboratorio, disposti dal sostituto procuratore Sara Varazi, saranno finalizzati ad accertare l’eventuale uso delle armi e il collegamento con la faida sull’asse Favara – Liegi.

Butticè è stato arrestato il 13 maggio dai poliziotti della sezione Volanti. Fermato per un controllo in via Atenea è stato trovato in possesso di una scacciacani. La perquisizione è poi stata estesa anche all’abitazione del favarese dove i poliziotti hanno trovato un vero e proprio laboratorio di armi. Sequestrate cinque pistole, di cui una a salve, tre a gas prive di tappo rosso e un’altra con il tappo, ma anche un machete con una lama di trenta centimetri, un tirapugni, due coltelli e cinque caricatori.

Sono stati trovati, inoltre, altri pezzi di pistole e arnesi utili alla modificazione delle stesse armi come perni, viti e molle. Lo stesso Butticè, che ha nominato come difensore l’avvocato Salvatore Cusumano, in occasione dell’udienza di convalida dell’arresto, ha ammesso il possesso e la detenzione illecita delle armi.

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2015 – tel 338.2146190 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • L’angolo di don Diego
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2023