Il blitz di Conte sul cantiere della SS 640. La diretta VIDEO: lavori completati entro giugno 2020

Opera completata entro il maggio 2020. Ancora un anno di lavoro se non ci saranno intoppi. Questa le prospettiva del completamento della SS 640 Agrigento -Caltanissetta. Il premier Conte piombato sul cantiere Bigini,  insieme al Ministro Danilo Toninelli,  è arrivato in Sicilia questa mattina per sbloccare il primo cantiere, di un opera ritenuta dal governo nazionale, infrastruttura strategica per tutta l’isola, i cui lavori sono fermi da tempo per il fallimento dell’impresa appaltatrice.

In diretta dal cantiere della SS 640 di Caltanissetta

Posted by Giuseppe Conte on Tuesday, March 12, 2019

Conte ha preteso dai tecnici una data certa, fissando la fine di maggio del 2020 per il completamento dell’opera. Conte ha rassicurato dicendo che da parte del governo c’è tutto l’interesse per il completamento.

Durante la diretta Facebook il premier Giuseppe Conte conte si è rivolto anche ai cittadini ribadento :

«La Statale 640 è più strategica della Tav», ha aggiunto successivamente Conte. «Gireremo cantieri – ha proseguito – non per photo-opportunities ma per mappare il Paese e verificare le criticità. Al prossimo Consiglio dei ministri presenteremo un decreto per sbloccare i cantieri e il lavoro preparatorio è quasi ultimato». «Dalla visita del presidente Conte ci aspettiamo, finalmente, un’attenzione dello Stato alla Sicilia. Lo chiedono i cittadini, lo chiedono le imprese, lo chiedono gli operai. Lo impone il buon senso», dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.