Questa volta la “visita” è toccata al plesso scolastico “Peritore” di via Pastrengo a Licata. I ladri, dopo essersi intrufolati nell’edificio, sono riusciti ad asportare diverse attrezzature. Nelle ultime settimane in diverse scuole di licatesi si sono verificati continui raid di vandali e ladri, durante la notte ed anche nelle ore pomeridiane. Ignoti, forse i componenti della stessa banda di balordi, sono penetrati nei plessi distruggendo porte, finestre ed arredi, e rubando vario materiale didattico e informatico.
E’ successo nelle scuole “Marconi”, “Don Milani”, “Re Capriata”, “Serrovira” e “Fermi”. Ma c’è stato anche l’episodio dell’incendio appiccato all’asilo “Sant’Angelo”, dell’istituto “Peritore”, di via Gela. Nell’ultima incursione i malviventi sono penetrati nell’edificio, dopo aver scassinato un infisso posta al piano terra. Una volta dentro hanno raggiunto le aule e gli altri ambienti della scuola. Hanno prelevato varie attrezzature e sono andati via seguendo lo stesso percorso.
La scoperta del danneggiamento, con relativo furto, è stata fatta poco più tardi. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di polizia. Gli investigatori hanno avviato, naturalmente, le indagini per provare ad identificare i responsabili.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp