In sella ad una bici, avrebbe avvicinato un’anziana che camminava in corso Umberto, a Licata, e dopo averla spinta a terra, le ha scippato la borsa. I carabinieri della Compagnia cittadina, hanno individuato e arrestato il presunto autore. Si tratta di F.S., 33enne, pregiudicato di Licata, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.
I fatti sono avvenuti alle 12 di giovedì. Dopo la rapina, i militari dell’Arma sono intervenuti sul posto, e in poco tempo sono riusciti ad identificare l’aggressore. L’arresto è scattato dopo poco, quando l’uomo era appena rientrato in casa, portando con sé tutta la refurtiva, che è stata recuperata e restituita alla proprietaria.
L’anziana è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”, dove i medici le hanno diagnosticato ferite, giudicate guaribili con prognosi di 15 giorni.
L’arrestato, come disposto dalla Procura della Repubblica di Agrigento, è stato condotto nella propria abitazione ai domiciliari. Il Gip del Tribunale di Agrigento ha convalidato l’arresto, ed ha sottoposto l’indagato agli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp