Hanno tagliato una parte dell’inferriata, e dopo essersi intrufolati nell’attività commerciale di elettronica, all’ingrosso e al dettaglio, di via Dinoloco ad Agrigento, hanno rubato vario materiale elettronico, ma hanno anche danneggiato il distributore automatico di bevande, caffè e snack e bevande, collocato nel negozio, riuscendo a prelevare i soldi contenuti nella cassetta.
Tutto quanto durante le ore notturne. Il raid è stato scoperto, ieri mattina, dal proprietario. Subito ha dato l’allarme al centralino del 112, poi, s’è recato alla Stazione dei carabinieri di Agrigento, dove ha formalizzato la denuncia, a carico di ignoti, per l’ipotesi di reato di furto. Sull’incursione notturna, i militari dell’Arma, hanno notiziato la Procura della Repubblica, ed avviato l’attività investigativa.
La via Dinoloco è stato accertato è “coperta” di impianti di videosorveglianza. Appare scontato che il primo passaggio investigativo dei militari dell’Arma sia stato proprio quello di verificare se le telecamere possano aver ripreso, o meno, qualcosa di utile per risalire agli autori del furto.