Furto alla postazione di una tv privata, portati via apparecchiature e arredi

Ladri in azione nell’area dove si trovano le postazioni e le apparecchiature delle emittenti radiotelevisive locali, regionali e nazionali, a Villaseta, alla periferia della città dei Templi. Ignoti dopo essere penetrati all’interno della struttura, di proprietà di Televideo Agrigento, tv privata locale, hanno portato via materiali elettronici ed elettrici, e vari arredi. L’ammontare del danno non è stato ancora quantificato.

“Hanno segato il lucchetto per entrare. Hanno rubato tutto della postazione – dice Arturo Cantella di Tva -. Anche i pannelli della antenna. Un’impresa molto complicata. Attrezzatura, trasmettitori, parabole, e cavi, hanno lasciato solo un ventilatore. Una vergogna”.

Ad agire sarebbe stata una banda di malviventi. A fare l’amara scoperta è stato uno dei proprietari dell’emittente televisiva, che ha dato l’allarme. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Agrigento, e quale primo passaggio dopo avere notiziato la Procura della Repubblica, hanno subito avviato l’attività investigativa per provare ad identificare i delinquenti che hanno messo a segno il furto.

Sarebbero stati già acquisite i filmati dell’impianto di videosorveglianza posto a presidio della zona. Solidarietà ai colleghi e amici di Tele Video Agrigento, da parte del direttore di AgrigentoOggi, Domenico Vecchio, e dall’intera redazione giornalistica.