Formazione per i docenti dell’I.C. Montalcini sulla Lim e su Google per la didattica

Una scuola che forma non solo i suoi allievi ma anche il personale docente. E’ l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, il più grande di Agrigento, diretto dal preside Luigi Costanza.
Un percorso formativo, tratto dal piano nazionale per la scuola digitale, è stato pensato proprio per gli stessi docenti.
Il corso della durata di 18 ore, dal titolo “Lim in classe per una didattica innovativa e Google per la didattica”,  ha visto il coinvolgimento di 24 insegnanti guidati dall’esperto formatore Carmela Marrella e supportati dal tutor d’aula Maria Patrizia Morello. 
L’iniziativa, finalizzata all’aggiornamento e alla qualificazione professionale del personale docente, ha favorito l’acquisizione di competenze operative relative all’uso della Lim, la lavagna interattiva multimediale, e competenze sulla didattica digitale Google.
Soddisfazione per la riuscita esprime, tra gli altri, il dirigente Costanza che rivolge un sentito ringraziamento per la professionalità all’
esperto Marrella e alla tutor Morello che “insieme ai partecipanti hanno saputo creare un clima relazionale sereno e collaborativo in un contesto formativo che arricchisce anche la lunga lista delle attività proposte dal Comprensivo Montalcini”.