Festival del Mandorlo 2018 integrato nell’ app Agrigento City

Festival del Mandorlo 2018 integrato nell’ app Agrigento City

 

La famosa applicazione gratuita Agrigento City ha un nuovo evento in promozione, ovvero il 73esimo Festival del Mandorlo in Fiore con altri eventi dal 3 all’11 marzo 2018: la città siciliana diventa sempre più smart e accessibile ma senza dimenticare le tradizioni.

Agrigento City mette in app la Festa del Mandorlo in Fiore

Dopo Burian, si spera che la natura si risvegli e cosa c’è di meglio di una festa paesana per celebrare l’inizio della Primavera? Lo storico capoluogo di provincia famoso in tutto il mondo si prepara ad ospitare ancora un evento che caratterizza tutta la provincia di Agrigento e forse tutta la Sicilia sin dalla dominazione turca: si tratta della 73esima edizione della sagra del Mandorlo in Fiore: dal 3 all’11 marzo 2018 ci saranno musica, cultura, spettacolo e tanta danza, con i prodotti enogastronomici e la mandorla che la fa da padrona, dai dolci, ai primi piatti, passando per il famoso liquore alla mandorla. La primavera agrigentina è un evento talmente importante che da quest’anno sarà possibile consultare il programma del festival internazionale del folklore siciliano attraverso la app Agrigento City, disponibile per Android e iOS e scaricabile dai rispettivi app Store.

Costi e come funziona Agrigento City

Il servizio sarà attivo dal 1 marzo 2018 fino al termine della sagra: ci si dovrà connettere alla sezione principale della App dedicata alla città di Agrigento sarà disponibile un calendario interattivo che scandirà i giorni del Festival del Mandorlo, allo scopo di far conoscere agli utenti, sempre più social, il programma di ogni giorno di festa attraverso il proprio smartphone. L’applicazione è completamente gratuita e non ci sono costi aggiuntivi per scaricare il servizio. Un’associazione, Agrigento City, nata dall’idea di rendere più accessibile i cittadini la propria città, come spiega Fulvio Scichilone, Developer agrigentino e sviluppatore della app. Facilità di consultazione e risultati immediati sono le caratteristiche dell’applicazione, alla pari del software gestionale teamsystem, un programma top di gamma per quanto riguarda contabilità e revisione dei conti, adatto per i professionisti e appena immesso sul mercato con straordinarie modifiche e semplificazioni.

Agrigento City si rinnova

Agrigento City è un progetto nato nel 2016, quindi relativamente giovane, allo scopo di promuovere con efficacia i pregi della città siciliana e farli conoscere in ambito internazionale. Uno strumento smart adatto per il turismo, ma anche utile per gli stessi agrigentini, i quali potranno conoscere in maniera totalmente gratuita le bellezze di Agrigento come i principali punti turistici, i servizi, i trasporti in tempo reale, le attrazioni anche della provincia, come mappe e percorsi pedonali e cicloturistici disponibili online e offline. Del resto, la 73esima edizione del Festival del Mandorlo in Fiore 2018 ospita anche un evento nell’evento, ovvero il Festival dei Bambini del Mondo e il Festival Internazionale del Folklore, con gruppi iscritti ai patrimoni immateriali dell’Unesco e provenienti da tutto il mondo, come ad esempio Armenia, Turchia, Spagna, Argentina che si alterneranno sul palco e delizieranno gli avventori che, tra uno show cooking, laboratori e concerti, si immergeranno in varie culture attraverso i passi di danza. Agrigento City in calendario metterà anche le manifestazioni che saranno a pagamento, come probabilmente sarà il concerto di Antonella Ruggiero e lo show di Elio, ex Elio e le Storie Tese.