Venerdì 15 novembre 2024, alle ore 17, presso la Sala Consiliare di Grotte, si terrà l’incontro “Fare Impresa in Sicilia: Vantaggi e Svantaggi”, organizzato dal Lions Club Zolfare. L’evento sarà presieduto da Calogero Puleri, Presidente del Club, e moderato dall’Avv. Viviana Sidoti, componente del comitato “Etica, Giustizia e Legalità” del Distretto Lions 108Yb Sicilia.
Saluti istituzionali saranno portati dal prof. Alfonso Provvidenza, Sindaco di Grotte, e dal dott. Angelo Carlisi, Presidente del Consiglio Comunale e Presidente del Lions Club Aragona-Comitini-Grotte-Racalmuto-Zolfare. Saranno inoltre presenti gli officers della X Circoscrizione e della Zona 26.
L’incontro vedrà interventi di rilievo:
- Dott. Diego Bivona, Delegato ai rapporti con le associazioni imprenditoriali siciliane per il Distretto Lions 108Yb Sicilia, parlerà di “I Lions e l’imprenditoria: quali proposte”.
- Ing. Luigi Rizzolo, Presidente di Sicindustria, approfondirà il tema “Fare Impresa in Sicilia: Vantaggi e Svantaggi”.
- Avv. Angelo Collura, Past Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, tratterà “Essere Lions oltre la solidarietà e la sussidiarietà: insularità e imprenditoria”.
- On. Tommaso Calderone, Presidente della Commissione Bicamerale sull’Insularità, discuterà le problematiche e le prospettive legate alla condizione insulare della Sicilia.
Le conclusioni saranno affidate al Dott. Diego Taviano, Primo Vicegovernatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia.
L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto sullo stato e le prospettive dell’imprenditoria siciliana, con l’obiettivo di proporre soluzioni concrete per superare le sfide che la Sicilia affronta come regione insulare e promuovere nuove opportunità di sviluppo economico.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp