La Pizzeria Bella Napoli di Gela sul Lungomare Federico II° di Svevia, dopo diversi riconoscimenti, come i due spicchi attribuiti dalla Guida del Gambero Rosso, è stata riconosciuta la Migliore Pizzeria di Sicilia 2022.Oltre 5 mila preferenze hanno sancito il 1° posto in assoluto del Premio Migliori Pizzerie di Sicilia 2022, organizzato dal giornale online All Food Sicily. La pizzeria della provincia nissena è sapientemente gestita, sin dall’inaugurazione, da Marzia Cremone e Daniele Cacciuolo, talentuoso pizzaiolo di origini campane, trapiantato a Gela. Un percorso lineare fatto di passione per il proprio lavoro ma anche tanto studio, aggiornamento, formazione e amore per un territorio quello gelese che ha ricambiato con affetto e trasporto, così come i tanti voti ricevuti, hanno rivelato.
A questo va aggiunto il livello occupazionale garantito e l’indotto economico e le microfiliere produttive strutturate. Da sottolineare è soprattutto il valore immateriale, costituito dai successi di Daniele Cacciuolo e della sua immagine positiva e vincente, che lega il suo nome e della pizzeria alla Città, trasferendo per osmosi i valori della qualità, dell’onestà, della correttezza e dell’innovazione.
“Sono molto felice ed emozionato per aver raggiunto questo traguardo – dichiara Daniele Cacciuolo – grazie alla mobilitazione della nostra clientela fidelizzata, dei cittadini gelesi e non solo che mi preme ringraziare, con senso di gratitudine. La nostra città merita e per me è un onore consegnare questo traguardo e contribuire allo stesso tempo a renderla migliore e un punto di riferimento della grande tradizione gastronomica siciliana”.La dimostrazione provata che le contaminazioni sono virtuose, tenuto conto che un campano adottato a Gela, dotato di una visione e di grande professionalità, ha portato prestigio e un deciso cambio di immagine alla Città e consapevolezza per un cambiamento possibile e reale.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
