Cuochi D’Italia: Mareme Cisse e il suo Senegal sono in finale

Straordinario successo per Mareme Cisse a “Cuochi d’Italia”- il Campionato del Mondo; seguitissimo format televisivo per gli amanti della cucina in onda su TV8 rete nazionale condotto dallo Chef stellato Bruno Barbieri.

La talentuosa lady chef senegalese, del ristorante (Ginger-people&food) agrigentina di adozione (attuale Campione del mondo Cous Cous a San Vito Lo Capo 2019) ieri 30 Gennaio ha superato il turno conquistando la finale del campionato, sconfiggendo il concorrente rivale rappresentante della Francia Karim Allali, in un avvincente ed emozionante sfida ai fornelli che ha messo a confronto due nazioni: Senegal e Francia.

Mareme ha incantato i giudici con la preparazione del Thiebou Dieune piatto tipico senegalese a base di riso, pesce, pomodoro, altre verdure e spezie, scelto dal giudice di gara Gennaro Esposito.

Nel rito del Thiebou Dieune ad ogni boccone si rinnova e si rinforza il legame della famiglia”.

La lady chef per la realizzazione del piatto ha avuto a disposizione 45 minuti, e con molta calma, genuinità e compostezza è riuscita a stupire tutti presentando quello che è stato definito dallo chef Cristiano Tomei, (altro giudice di gara) un’opera d’arte, un quadro di natura morta, aggiudicandosi ben 19 punti su 20, assicurandosi la finale.

Mareme: <<se vinco la finale festeggio con i miei figli, i miei amici, la mia cooperativa e tutte quelle persone che hanno creduto in me>>.

La finale sarà trasmessa oggi 31 Gennaio su Tv8 alle ore 19.30.

Tutti pronti a fare il tifo per Mareme Cisse orgoglio per la città di Agrigento…Sama Gergent

Gerlando Carratello Food Blogger presso 

TAVULA MISA E PANI MINUZZATU