Controlli e provvedimenti della polizia: una persona denunciata e 6 soggetti “avvisati”

Giornata di controlli della polizia di Stato di Agrigento in ambito provinciale. A Licata una persona è stata denunciata in stato di libertà, per il reato di porto abusivo di coltello, in una operazione in congiunta con i carabinieri della locale Compagnia.
Il personale della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Agrigento, ha notificato 6 provvedimenti di “avviso orale”, a soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica: uno ad Agrigento; uno a Porto Empedocle; uno a Ribera e 3 a Casteltermini.
Nell’ ambito dell’attività di Controllo del Territorio in Provincia sono stati conseguiti i seguenti risultati: complessivamente identificate 399 persone (358 al Ced), e 202 veicoli controllati; elevate 26 contravvenzioni per varie violazione al Codice della Strada, 39 posti di controllo; 5 documenti ritirati; 4 veicoli sequestrati. Inoltre controllate 138 persone sottoposte a misure.
A Canicattì si è svolto un controllo straordinario del territorio, pianificato dalla Questura, ed effettuato dal personale del locale Commissariato di P.S., unitamente a personale   del   Reparto   Prevenzione   Crimine   “Sicilia   Occidentale”. Persone identificate 103; veicoli controllati 25; posti di controllo 6; 5 contravvenzioni al C.d.S.; 3 controlli in esercizi pubblici. Controllate 8 persone sottoposte a misura.