Una A110 S da 300 cavalli nella tinta bianco iridato consegnata ad Agrigento, primo esemplare nella provincia.
Fondata in Francia nel 1955 da Jean Rédélé, grande appassionato di competizioni automobilistiche, Alpine deve il proprio nome al territorio che meglio di ogni altro rappresenta il suo parco divertimenti, ovvero le Alpi. Ispirata al design iconico della Berlinetta, Alpine fonda il suo successo su tre principi: leggerezza, agilità e spirito competitivo. Il suo peso contenuto di 1.109kg, telaio interamente in alluminio e motore da 300cv, consentono ad A110 S di regalare emozioni tanto su strada quanto in circuito.
Grazie al supporto sul territorio della Concessionaria RN Motors di Agrigento, Angela Velotti, Alpine Advisor di Alpine Centre Roma (Concessionaria Car Lovers Roma) che sentiamo nell’intervista vide, ha consegnato le chiavi al suo cliente.
“Siamo felicissimi di aver consegnato, in questa calda giornata di luglio ad Agrigento, una fantastica Alpine A110 S. Nello specifico, si tratta di una versione da 300 cavalli nella colorazione bianco iridato” commenta Angela Velotti. “Grazie alla concessionaria RN Motors di Agrigento, questo sogno è diventato realtà per un cliente residente qui. Io sono, l’Alpine Advisor della concessionaria Car Lovers di Roma meglio conosciuta come Alpine Centre Roma. Si tratta della prima vettura in questa provincia consegnata in questa modalità “home delivery”. In Sicilia sono presenti altre vetture, ma devo dire che i clienti hanno spesso preferito raggiungerci nella Capitale per il ritiro della loro vettura. In questo caso, invece, abbiamo accontentato un cliente consegnandogli direttamente l’auto a casa sua.”
““Il cliente Alpine è sicuramente appassionato della storia del Brand e curioso di accaparrarsi una delle ultime versioni termiche. In futuro, Alpine passerà all’elettrico: è stata infatti lanciata lo scorso mese a Le Mans il primo modello del “Dream Garage” Alpine: la A290 che unisce la potenza dell’elettrico a un nuovo look, mantenendo intatto il suo carattere sportivo. Però, per gli amanti del motore termico, la A110 si afferma ancora ad oggi la protagonista indiscussa. È per me davvero un piacere vedere negli occhi dei miei clienti la gioia di tornare a vedere una vettura con una storia così importante. È fantastico poter scambiare idee con loro, sia con la mia generazione che con quella precedente.”