Maria Minacori, 6 anni di Ravanusa e Salvo Zarbo, 13 anni di Licata, sono i vincitori de “I sorrisi del Sole”, il contest di canto e comicità, organizzato da Angeli Ets di Campobello di Licata e riservato ai bambini, che ieri sera si è tenuto nella “Cittadella del Sole”. Davanti ad un folto pubblico ben 10 bambini, giunti da Licata, Sciacca, Favara e Ravanusa, hanno mostrato tutto il loro talento, presentando alcuni dei brani più conosciuti della musica leggera italiana o interpretando divertentissimi sketch comici. Direzione artistica dell’evento a cura di Alessandra Cuttaia.
Ecco tutti i nomi dei concorrenti: Diletta Barbera, Leonardo Campo, Giuseppe Deoma, Dennis Curella, Beata Occhipinti, Salvo Zarbo, Maria Minacori, Agnese Minacori, Samuel Mattina, Tommaso Satta. Tantissimi gli applausi per i più piccoli, ma il pubblico ha apprezzato anche le perfomances dei due ospiti d’onore della serata: la rumorista canadese Genevieve Cote, e l’illusionista italiano Matteo Fraziano, entrambi già protagonisti al Britain’s Got Talent.
A presentare la serata sono state le giovani attrici licatesi Giuliana Callea ed Ilary Leone, con le divertentissime incursioni sul palcoscenico degli attori licatesi Gianluca Ciotta e Sonia Morello.