Come scaricare musica utilizzando un YouTube converter online

Uno YouTube converter è una piattaforma che ti consente di convertire i video di YouTube in formato audio, ad esempio MP3 o MP4 (video). Puoi convertire i video semplicemente inserendo l’URL del video di YouTube e facendo clic sul pulsante di comando per convertire il video. In 2-3 semplici passaggi, otterrai il file MP3 o MP4 da un convertitore mp3 in pochi secondi.

La maggior parte degli strumenti supporta anche altri formati di conversione. Questi strumenti sono facili da usare e possono essere utilizzati dal tuo browser.

YouTube converter online vs desktop

La scelta del convertitore da YouTube a MP3 o MP4 dipende dai requisiti di ciascuno di noi. Come accennato in precedenza, gli strumenti online sono una buona opzione per gli utenti occasionali. Inoltre, non richiede alcuna installazione e quindi non occupa spazio nel tuo PC.

Le applicazioni desktop sono più veloci degli strumenti online poiché non elaborano i dati su un server remoto. Alcune applicazioni possono convertire più video di YouTube in formato multiplo, contemporaneamente.

Inoltre, durante l’utilizzo dello strumento online esiste la possibilità di attacchi di malware. Quindi dovresti stare attento a scegliere lo strumento giusto. Attualmente go-mp3 è uno degli YouTube converter migliori in circolazione per velocità e sicurezza.

Compatibilità del dispositivo dei convertitori da YouTube a formati video o audio

Lo strumento online convertirà il file e ti consentirà di scaricare questo file convertito in pochi secondi. Alcuni di questi strumenti online hanno limitazioni di sistema per il download dei file convertiti. Ad esempio, alcuni potrebbero non consentire di scaricare il file su dispositivi iOS a causa della compatibilità del browser. 

Alcuni strumenti forniscono anche app per dispositivi Android e iOS che saranno utili per l’utilizzo dello strumento su tablet e smartphone. La maggior parte delle volte, le applicazioni desktop sono disponibili per i sistemi Windows. 

Vantaggi degli strumenti di conversione 

Ci sono molte app musicali come Spotify e Amazon Music disponibili sul mercato, ma sono strumenti a pagamento mentre la maggior parte dei convertitori da YouTube a Mp3 o MP4 sono gratuiti. Inoltre, YouTube ha più raccolte musicali rispetto ad altri siti web. Sono disponibili anche alcune app di musica gratuite, ma le persone preferiscono cercare i video musicali su YouTube e convertirli in Mp3 o Mp4.

La conversione offre il vantaggio di essere un’operazione una tantum per convertire il file musicale in Mp3 o Mp4 da YouTube e quindi offre all’utente la possibilità di conservare e utilizzare quel file convertito per sempre. Il file convertito può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato MP3 o MP4 e senza una connessione Internet. Questi strumenti aiutano anche a estrarre la parte specifica dei video in modo da poterla utilizzare. Ad esempio, per creare una suoneria.

 

Le caratteristiche che uno YouTube converter può fornire 

  • Possibilità di convertire il file in alta risoluzione.
  • Una funzione per scegliere la qualità per la conversione dei file.
  • Alcuni strumenti ti permetteranno di scaricare i sottotitoli. Questa funzione è necessaria se desideri scaricare un video in una lingua diversa dalla propria lingua madre.
  • Alcuni strumenti forniscono funzionalità avanzate come il supporto multipiattaforma e funzionalità per scaricare video YouTube 3D.
  • Download in batch: questa funzione sarà molto utile per scaricare le playlist.
  • Insieme all’Mp3, la maggior parte degli strumenti ti consentirà di convertire il file in altri formati.
  • Alcuni strumenti forniscono funzionalità di editing video integrate.