Un incendio ha devastato decine di “balle” di rifiuti, che si trovavano nel perimetro interno del Centro di conferimento, ospitato nell’ex “Foro Boario”, a Canicattì. Si privilegia l’ipotesi dell’incidente, ma aspettando le verifiche del caso, non possono essere trascurate altre ipotesi investigative, come quelle di una cicca di sigaretta gettata ancora accesa, o l’atto doloso. Il rogo è divampato nel pomeriggio di sabato.
In quei momenti, a poco distanza, c’erano alcuni dipendenti delle ditte, che gestiscono il servizio in città. Sono stati gli stessi lavoratori a notare il rogo. Immediato è scattato l’allarme al numero unico di emergenza. Sul posto sono gli uomini e mezzi dei Vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, e del Comando provinciale di Agrigento, impegnati in una corsa contro il tempo per evitare, che le fiamme si propagassero.
L’incendio ha continuato a bruciare per tutta la sera (ed anche per tutta la notte). Dopo che a tarda sera, infatti, era stata completata l’opera di spegnimento, domenica mattina, i pompieri sono dovuti tornare al Centro di conferimento, per la ripresa di alcuni focolai. Poi le fiamme sono state completamente domate.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
