Caltabellotta, Nominata la giunta Cattano: eletti i vertici del Consiglio comunale

CALTABELLOTTA. Il neo sindaco di Caltabellotta, Calogero Cattano, ha nominato i suoi quattro assessori comunali ed attribuito le deleghe.

Sono stati nominati componenti dell’Esecutivo di Caltabellotta: Biagio Marciante, Michele Baldassare Pipia, Alessandro Cusumano e Livia Grisafi. Marciante, che mantiene anche lo status di consigliere comunale, si occuperà di Agricoltura, Bilancio e Politiche giovanili; Pipia di Ambiente, Sport, Turismo e Lavori pubblici; Cusumano, invece, di Verde pubblico e Servizi socio assistenziali e infine Grisafi si occuperà di Istruzione, Cultura e Spettacolo.

Sono stati inoltre eletti il presidente del Consiglio comunale ed il suo vice. Rino Granillo è stato eletto presidente con 8 voti contro i 4 del consigliere di opposizione Gaspare Sala. Granillo emozionato ha salutato i cittadini ed ha ringraziato tutti i consiglieri compresi coloro i quali non hanno espresso un parere favorevole alla sua nomina. Si definisce “Super-partes”.

Si è poi passati alle votazioni per la carica di vice presidente, con l’elezione di Jessica Farina che ha riportato 8 preferenze contro i 4 del candidato d’opposizione Giuseppe Zito.