Cacciapaglia al Verdura Resort

Grandi eventi al Verdura Resort, tra cucina gourmet e musica


Cacciapaglia verdura resortUna luna che sembrava far da riflettore in un magnifico cielo stellato di fine agosto, il mare, il frinire dei grilli, tutto intorno soltanto ulivi e il green di un campo da golf.

Un silenzio surreale interrotto soltanto dalle coinvolgenti note di un pianoforte. Perchè qui nulla sembra essere lasciata al caso e tutto appare armonicamente integrato in perfetto stile mediterraneo. Potrebbe essere la scena di un film romantico e in effetti gli elementi ci sono tutti, ma una volta tanto la realtà supera la fantasia, perchè un posto così esiste davvero.

Il Verdura Resort tra Sciacca e Ribera è una splendida realtà e martedì sera ha offerto ai suoi prestigiosi ospiti uno spettacolo esclusivo. Nel suo anfiteatro immerso nella natura, il celebre pianista Roberto Cacciapaglia compositore della colonna sonora de “L’albero della vita” ha proposto alcuni dei brani dell’omonima suite, trasmessa tutte le sere a EXPO 2015; una serie di composizioni inedite e diversi temi riorchestrati Verdura Resort
appositamente per questo progetto. “Suonare in questo posto meraviglioso è stato emozionante” – Ha detto in un’esclusiva intervista al nostro giornale, Cacciapaglia.

Verdura ResortNe avevo sentito parlare, ma non ero mai stato qui. La mia musica – ha aggiunto il pianista milanese – si sposa benissimo con la quiete di questi luoghi incantevoli. Mi piacerebbe – ha concluso Cacciapaglia, che nei prossimi mesi sarà impegnato in una tournèe con la Celestia Chamber Orchestra – portare le mie composizioni anche nella mitica Valle dei Templi”.

Ma il Verdura Resort della catena londinese Roccoforte, propone ancora eventi prestigiosi. L’anfiteatro ospiterà i Soul, Funk and Jazz con Myles Sanko, ospite d’eccezione definito dai più famosi tabloid inglesi, la nuova stella del Soul.